sezione ai sensi dell'art.20 comma 3 del D.Lgs n.33 del 14 marzo 2013
In questa sezione sono pubblicati i dati relativi al benessere Organizzativo.
La CIVIT - Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle Amministrazioni Pubbliche. istituita dall'art.13 del D.Lgs. n.150/2009 (Decreto Brunetta) - ora A.N.A.C., quale Autorità Nazionale per l'Anticorruzione - ha approvato nella seduta del 29.5.2013, i modelli per la realizzazione di indagini sul personale dipendente volte a rilevare il livello di benessere organizzativo ed il grado di condivisione del sistema di misurazione, nonchè la rilevazione della valutazione del proprio superiore gerarchico, ai sensi dell'art.14 comma 5 del citato Decreto Legislativo.
Dette indagini sono curate annualmente dall'Organismo Indipendente di Valutazione dell'Ente (OIV) che ne riferisce alla predetta Commissione.
I relativi questionari saranno somministrati al personale dipendente a seguito di opportuna Conferenza di Servizi per la indicazione dei tempi e delle modalità operative. I risultati dell'indagine saranno pubblicati non appena disponibili.
Allegati:
1.benessere organizzativo - delibera CIVIT del 29.5.2013
2.benessere organizzativo - modello questionario.
I risultati dell'indagine relativa all'anno 2014 sono stati inviati all'ANAC, attraverso l'inserimento dei dati nello specifico applicativo web dell'Autorità.
Si informa che l'art.19 del D.Lgs. n.97 del 2016 ha abrogato il comma 3 dell'art.20 del D.Lgs. n.33/2013, per cui le Amministrazioni non sono più tenute alla pubblicazione dei dati relativi ai livelli di benessere organizzativo.
Il Comune di Noicattaro intende tuttavia rendere noti e pubblicare i dati delle indagini sul Benessere Organizzativo che saranno successivamente avviate e portate a conclusione.