Le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a pubblicare sul proprio sito web, gli Obiettivi di accessibilità, secondo le indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia Digitale n.61/2013 , ai sensi dell'art.9, comma 7 del D.L. n.179/2012.
Si pubblicano le informazioni e gli obiettivi di accessibilità per l'anno 2014
INFORMAZIONI GENERALI SULL'AMMINISTRAZIONE
Denominazione Amministrazione: COMUNE DI NOICATTARO
Sede legale: Via Pietro Nenni, n.11 - 70016 Noicàttaro
Responsabile Accessibilità: dott. Franco DEMATTIA - Dirigente 2° Settore Finanziario
Indirizzo PEC per comunicazioni: comune.noicattaro@pec.rupar.puglia.it; finanze.comune.noicattaro@pec.rupar.puglia.it
DESCRIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
Il Comune di Noicàttaro quale Ente Locale preposto all'amministrazione e al governo del territorio comunale, ha tra le sue importanti funzioni quella di rendere la propria azione amministrativa efficiente, efficace e al servizio dei cittadini, adottando modalità e strumenti di comunicazione che garantiscano la massima "Trasparenza"; da ultima, ma non ultima quella di collaborare con tutte le altre Pubbliche Amministrazioni agli obiettivi di contenimento dei costi della finanza pubblica, principio ispiratore di tutta la legislazione più recente.
PREMESSA
Il Servizio Informatica dell'Ente è stato da sempre impegnato ad adeguare il sito web istituzionale, per renderlo fruibile, accessibile, usabile e comprensibile. Con l'ausilio della società fornitrice, il sito è stato progettato e sviluppato secondo i canoni ed i principi contenuti nella Legge n.4/2004 (legge Stanca). Sin dall'anno 2010 l'Ente è impegnato a migliorare e sviluppare il proprio sito istituzionale che, quotidianamente si arricchisce di nuovi contenuti e di nuovi servizi. E' articolato e complesso in relazione alle numerose e diverse competenze facenti capo all'Ente.
OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA' ANNO 2014
Obiettivo | Breve descrizione dell'obiettivo | Intervento da realizzare | Tempi di adeguamento |
---|---|---|---|
Conversione documenti in HTML | Conversione in HTML dei documenti informatici. | Incrementare del 30% il numero di documenti informatici presenti sul sito istituzionale. | 31/12/2014 |
Formazione informatica | Sviluppo delle competenze del personale addetto. |
Creazione delle competenze necessarie per la redazione di documenti accessibili. |
31/12/2014 |
Responsabile dell'accessibilità | Nominare un Responsabile interno dell'accessibilità dell'Ente. | La nomina del responsabile è prevista nell'ambito dei provvedimenti generali relativi all'organizzazione dell'Ente. | 31/12/2014 |
Popolamento Area Amministrazione Trasparente | Adeguamento sistematico del contenuto delle sotto sezioni di 2° livello. | Invitare, ciascuno per le sezioni di propria competenza, a tenere aggiornati i dati richiesti dalla normativa al fine di rendere sempre più completa ed esaustiva l'informazione al cittadino. | 31/12/2014 |
clicca per ogni informazione tecnica sulle caratteristiche di accessibilità del nostro sito web
Con Decreto Sindacale n.84 del 25 novembre 2014 è stato nominato il Responsabile Comunale dell'Accessibilità del sito web istituzionale.
Clicca per visionare il documento